Orientamento

“Orientare significa porre l'individuo in grado di prendere coscienza di sé e di progredire, con i suoi studi e la sua professione, in relazione alle mutevoli esigenze della vita, con il duplice scopo di contribuire al progresso della società e di raggiungere il pieno sviluppo della persona umana” (Congresso dell’Unesco, 1970)

Il nostro Istituto promuove da sempre iniziative volte alla conoscenza di sé per il benessere individuale e della collettività; sin dalla scuola di Infanzia vengono proposte attività volte alla conoscenza delle proprie attitudine e dei propri interessi, un processo di maturazione accompagnato dagli educatori e dalle famiglie che sfocia in una scelta il più possibile consapevole della scuola secondaria di II grado.

PIANI STUDIO SCUOLE SUPERIORI 23-24.pdf

ORIENTAMENTO SCUOLE RAVENNA 23-24