Secondaria "E. Mattei" Marina di Ravenna

Via IV Novembre, 86/A Marina di Ravenna

Organizzazione

La scuola secondaria di primo grado "E. Mattei" è articolata in 8 classi, con un totale di circa 200 alunni.
Il personale della scuola è costituito da 41 docenti e 1 educatrice.

Coordinatore di plesso: Prof. Matteo Manca

Dall’anno scolastico 2023/2024 l’organizzazione oraria prevede cinque giorni di lezione dalle ore 08,05 alle ore 14,05.

Le classi 2C – 3C – 2D – 3D continueranno con il loro quadro orario di sei giorni di frequenza dalle ore 08,05 alle ore 13,05.

Ricevimento degli insegnanti

Fin dal mese di ottobre viene comunicato alle famiglie tramite circolare quando gli insegnanti sono a disposizione delle famiglie per dialogare sulla situazione scolastica dei figli (un’ora a settimana). I docenti non sono tenuti a rispondere alle e-mail con richiesta di colloquio o spiegazioni particolari che pervengono dalle famiglie sulle proprie caselle email, non trattandosi di modalità riconosciuta quale colloquio scuola – famiglia.

Locali e orari

Le aule sono disposte su due piani.
Tutti i locali sono stati oggetto di un rilevante intervento di riqualificazione energetica nell'estate 2016.

La nostra scuola dispone di:

• 9 aule dotate di lavagna interattiva multimediale o schermo multimediale connessi a internet
  • 1 biblioteca
  • 1 aula polivalente: audiovisivi, laboratorio di scienze.
  • 1 laboratorio di cucina
  • 1 palestra