Scuola dell'infanzia "Ottolenghi" Marina di Ravenna

Via IV novembre, 86/a
Marina di Ravenna

La nostra scuola

L'edificio è stato inaugurato l'11 ottobre 2010. La scuola "Ottolenghi" porta il nome della famiglia omonima che donò nell'anno 1966 l'edificio scolastico alla comunità di Marina di Ravenna per ringraziamento della protezione ricevuta da Ada e Guido Ottolenghi durante le persecuzioni razziali.

Personale della scuola:
Nel plesso operano 7 docenti, 1 insegnante di religione cattolica e un'edUcatrice.
Personale non docente: 3  collaboratori scolastici, 1 cuoca CAMST e un aiuto cuoca CAMST.
Docente coordinatrice di plesso: Patrizia Zuppardi

Il servizio mensa è offerto dalla Camst. I pasti sono preparati nella cucina presente nel nostro plesso.
I bambini pranzano nelle rispettive sezioni dalle ore 12:00.

Spazi
Le sezioni funzionanti sono tre.  Tutte le sezioni sono dotate di servizi igienici.
Oltre alle aule delle sezioni la scuola dispone dei seguenti spazi:
  • Un'aula di motricità dotata di materiale per poter svolgere percorsi psico-motori;
  • Un atelier espressivo/creativo, dove vengono svolte attività in piccolo gruppo per favorire  lo sviluppo della  manualità e creatività con materiale di recupero;
  • Un biblioteca ricca di libri per l'infanzia;
  • Un ampio salone attrezzato nei vari angoli  per il gioco libero e strutturato.
  • Un'aula d'Inglese dotata di LIM;

Ed infine un cortile alberato attrezzato con:

• baita;
  • arrampicatoio;
  • due castelli con scivoli;
  • quattro giochi a molla;
  • una casetta di legno.

Rapporti con il territorio

La scuola ha rapporti di condivisione didattico/progettuale con la famiglia Ottolenghi che annualmente, elargisce donazioni importanti quali: sussidi didattici e strutture ludiche.
Il plesso ha rapporti positivi con il Comitato cittadino, la Parrocchia e le associazioni locali (Auser, Pro Loco e commercianti).

disposizioni funzionamento dei plessi infanzia 23-24_1.pdf