Primaria "Garibaldi" Porto Corsini

tel.0544/446112

Codice Meccanografico: RAEE810029

Organizzazione

La scuola primaria "G. Garibaldi" è articolata in 5 classi per un totale di 96 alunni.

Coordinatore di plesso Andrea Foschi

Locali e orari
La scuola è a pianterreno ed è stata ristrutturata da pochi anni. Le aule si affacciano tutte su un corridoio che termina con i laboratori di informatica e di scienze. Al centro di quest'ala si trova un'ampia parte rialzata che è adibita a mensa, mentre in quella laterale, realizzata negli ultimi anni, si trovano: una biblioteca intitolata alla prima maestra del paese, Sig.ra Wilma Soprani, un'aula di musica e un'aula spaziosa polivalente per l'attività motoria e per le occasioni speciali. La scuola, inoltre, è circondata da un ampio cortile.

L'orario settimanale è di 28 ore  (comprensive di mensa) distribuite su 5 giornate con 2 rientri pomeridiani e si articola nel seguente modo:

Lunedì - mercoledì  dalle ore 8:30 alle ore 16:30

Martedì - venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Giovedì dalle 8:30 alle ore 13:30

I bambini che non usufruiscono del servizio mensa escono alle ore 12.30 e rientrano alle ore 13.30.

Martedì - venerdì è in funzione un servizio di post scuola dalle ore 12,30 alle ore 14,00

Giovedì è in funzione un servizio di post scuola dalle ore 13:30 alle ore 15:00

Lo spazio adibito a mensa ospita fino a 120 alunni
Gli alunni vi accedono, con turno unico, dalle ore 12.30 nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano.
Il servizio è gestito dal Comune di Ravenna e la Ditta incaricata è la CAMST.
La cucina non si trova all'interno del plesso scolastico, ma è ubicata nell' edificio adiacente, di nuova costruzione, nel quale trova spazio anche la scuola materna comunale "Il Veliero" inaugurata recentemente che è in grado di fornire i pasti per entrambe le scuole.

Disposizioni funzionamento del plesso_Garibaldi 23 24_1.pdf