Formazione Istituto

FORMAZIONE DEL PERSONALE

La Legge 107/2015 indica al comma 124 che in ogni piano triennale dell'offerta formativa di ciscuna scuola devono essere inserite la ricognizione dei bisogni formativi e le conseguenti azioni di realizzazione. La logica individuata è lineare: ad ogni puntuale analisi deve seguire un piano di azione concrete per rispondere ai bisogni rilevati.

Corsi di formazione interna dell'I.C. del Mare a.s.2022/23:

• CORSO DI FORMAZIONE DI MUSICA "Musicando si impara"

• il corso di musica, tenuto dalla docente Boschetti, è su piattaforma SOFIA con codice 81582

• CORSO DI FORMAZIONE DI ARTE E IMMAGINE  “Pronti: arte, via!"

• il corso di arte, tenuto dal Prof. Borghesi, è stato pubblicato su piattaforma Sofia con codice  ID.81935.

• CORSO DI FORMAZIONE DIGITALE "Il Kit digitale del Mare"

• il corso di transizione digitale, tenuto dal docente Balzani, è stato pubblicato su SCUOLA FUTURA ID 124568 (una volta registrati andare su "tutti i percorsi"/nel campo ricerca per ID, inserire il codice)
    • GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

• CORSO DI FORMAZIONE DIGITALE: "LE TIC TIC DEL MARE, pillole di conoscenze digitali