Mostra laboratorio di fotografia A.S. 22/23

L'Istituto è lieto di annunciare che le opere fotografiche realizzate da alcuni dei nostri studenti saranno esposte presso lo spazio PR2 del Comune di Ravenna, situato in via Massimo D'Azeglio 2, dal 18 marzo al 3 aprile. La mostra "QUOTIDIANO", ad ingresso gratuito, presenta i progetti sviluppati nell'ambito del laboratorio fotografico tenutosi nell'anno scolastico 2022/2023, curato dalla prof.ssa Nias Zavatta e dal prof. Luca Gambi, coinvolgendo gli alunni delle scuole D. Alighieri e E. Mattei, nonché della scuola media di Castiglione di Ravenna.

Gli studenti hanno esplorato il tema della quotidianità, utilizzando la fotografia come mezzo per esprimere e condividere le proprie visioni personali. Il progetto ha favorito lo sviluppo di competenze espressive e comunicative, oltre a stimolare un dialogo creativo tra i partecipanti.

Invitiamo la comunità scolastica a visitare la mostra, supportando così l'espressione artistica dei nostri studenti e valorizzando il loro impegno e talento. La partecipazione all'inaugurazione è prevista per il mattino di lunedì 18 marzo, con una delegazione di studenti, il dirigente scolastico, i docenti referenti del progetto e rappresentanti del Comune.

La visita rappresenta un'occasione unica per apprezzare le realizzazioni dei nostri giovani e per riflettere su un uso consapevole della fotografia come strumento di comunicazione e espressione personale.

comunicato stampa laboratorio fotografico.pdf

Invito alla mostra Quotidiano.pdf