Libri di testo

Elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo

in adozione

nell’a.s. 2023-2024.

Cliccando i link:

INDICAZIONI UTILI PER I GENITORI

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SEC. 1° GRADO

I libri di testo per la scuola primaria sono gratuiti per le famiglie.

Non è necessario disporre della lista dei libri: basta comunicare il plesso e la classe di destinazione dell’alunno/a.

Il testo di religione si acquista in classe prima (ha validità anche per la 2^ e la 3^) e in classe quarta (ha validità per la 4^ e per la 5^).

I libri di testo per la scuola secondaria di 1° grado sono a carico delle famiglie.

Le cartolerie ed edicole che forniscono il servizio di vendita dei libri sono già in possesso degli elenchi dei testi mentre per i negozi Coop e Conad è necessario che i genitori presentino la lista al momento della prenotazione.

31/ago accesso.

SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA
Si consiglia di prenotarli presso qualunque cartoleria / edicola all’inizio delle vacanze estive Si consiglia di prenotarli all’inizio delle vacanze estive.

Email: raic810006@istruzione.it

Email: istitutocomprensivo@icdelmare.istruzioneer.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

La scelta del libro di testo rappresenta un momento molto importante perché il libro di testo è lo strumento principale utilizzato dagli studenti per apprendere un una scelta adeguata è fondamentale anche in ottica inclusiva.

Caratteristiche dei libri di testo in adozione nell’a.s. 2022-2023.

I libri in dotazione agli alunni sono composti da un testo in formato cartaceo e da contenuti digitali integrativi, oppure da una combinazione di contenuti digitali e digitali integrativi accessibili.

Tag pagina: Servizi