Protocolli valutativi

AUGURI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE PER IL NUOVO ANNO

Carissimi alunni, genitori, docenti e personale ata,

bentrovati all’avvio di questo nuovo anno scolastico, particolarmente significativo per me perché è il primo da dirigente reggente di questa comunità scolastica. Questo incarico dirigenziale rappresenta per me una nuova sfida che sono pronto ad affrontare con entusiasmo e impegno. L’entusiasmo di fare bene per voi alunni e per le vostre famiglie, per voi docenti e personale ATA e per tutti coloro che fanno parte, a diverso titolo, della comunità scolastica. Mi impegnerò nel proseguire il percorso avviato dalla comunità educante, grazie anche alla passione e alla competenza della precedente dirigenza. Sono consapevole che l’IC. del Mare è una scuola attenta ai bisogni di ogni studente, consapevole che la scuola è il luogo dove si formano le nuove coscienze, è ascensore sociale e valorizzazione delle diversità.

Vorrei che vivessimo la scuola come una seconda famiglia in cui trovare e dare ascolto, sostegno e protezione, all’insegna della condivisione e del rispetto reciproco, nella consapevolezza che ogni componente della comunità scolastica è determinante per il raggiungimento del bene comune.

In questo terzo anno di pandemia, mi auguro che gli sforzi di tutti possano garantire una scuola in presenza. Ci saranno ancora tante regole da rispettare e dovremo ancora fare dei sacrifici, con la consapevolezza che ogni disposizione è sempre finalizzata alla sicurezza di tutti e a garantire a tutti gli alunni il diritto fondamentale all’istruzione e all’educazione.

Vi auguro un buon inizio, assicurandovi tutto il mio impegno, la mia professionalità e l’energia necessaria e confidando nella piena collaborazione di tutti Voi, nella certezza che il successo di ognuno è il successo di tutti.

Buon anno scolastico!

Il dirigente scolastico reggente

Salvatore Metrangolo

Permalink: AUGURI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE PER IL NUOVO ANNOData di pubblicazione: 13/09/2021