VACANZE PASQUALI E RIENTRO DIFFERENZIATO IL GIORNO 07 APRILE 2021

Ai genitori degli alunni dell'IC del Mare

Al  personale ATA

Carissima Comunità dell’Istituto Comprensivo del Mare,

Si comunica che nel periodo Pasquale, da giovedì 01 aprile a martedì 6 aprile compresi, le lezioni a distanza saranno sospese.

Mercoledì 7 aprile si rientra a scuola in maniera differenziata.

Come annunciato in conferenza stampa dal Presidente del Consiglio dei Ministri, il nuovo DPCM di prossima emanazione e in vigore dal 7 aprile, dovrebbe prevedere le seguenti condizioni di nostro interesse:

- per le zone arancioni, la frequenza in presenza per tutti gli alunni del nostro Istituto (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado);

- per le zone rosse, la frequenza in presenza per gli alunni delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e del primo anno della scuola secondaria di primo grado; la didattica a distanza per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado.

Pertanto, trovandoci noi in zona rossa e salvo diversa comunicazione, al rientro dalle vacanze Pasquali, Mercoledì 7 aprile la scuola riprenderà:

• in presenza per tutti gli alunni di infanzia, primaria e primo anno della scuola secondaria di primo grado;
  • a distanza per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria.

Se dal 12 aprile l’Emilia Romagna diventa zona arancione rientreranno in presenza anche gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Non appena si avranno notizie certe seguirà specifica comunicazione in merito.

Si coglie l’occasione per augurare a tutta la comunità scolastica dell’IC Del Mare di trascorrere un periodo pasquale con lo spirito che questa antica festa ci propone: la Rinascita e Resurrezione.

Sarà una Pasqua in parte simile a quella dello scorso anno, ma diversa nello spirito. Abbiamo fiducia che, grazie al senso civico e di responsabilità di noi esseri umani, presto la situazione contingente della pandemia evolverà in qualcosa di migliore: più sano e rispettoso per la terra e per tutti gli esseri viventi.

Intanto, l’augurio è di serenità e piccole gioie quotidiane per ognuno e ognuna di voi.

Buona Pasqua!

Giovanna Providenti

Permalink: VACANZE PASQUALI E RIENTRO DIFFERENZIATO IL GIORNO 07 APRILE 2021Data di pubblicazione: 31/03/2021
Tag: VACANZE PASQUALI E RIENTRO DIFFERENZIATO IL GIORNO 07 APRILE 2021Data ultima modifica: 31/03/2021