Primaria "Moretti" Punta Marina Terme

Scuola Primaria "Marino Moretti"

P.zza San Massimiano, 3 - Punta Marina Terme
tel 0544 438479

e-mail: plessomoretti@icdelmare.istruzioneer.it

13/01/2020

LA SCUOLA SI PRESENTA

Organizzazione

Nell'anno scolastico 2019 - 2020 la scuola primaria "Marino Moretti" è articolata in 8 classi a tempo pieno per un totale di 168 alunni.

Personale della scuola
24 insegnanti di classe di cui 4 specializzate in lingua inglese
1 insegnante di religione cattolica
4 insegnante di sostegno

Coordinatrice di plesso Franca Biagiotti

Personale non docente
4 collaboratrici scolastiche
1 cuoca
3 addette alla sala mensa

Attività didattica

L'attività didattica prevede oltre alle ore frontali di lezione a classi intere, un'articolazione flessibile a piccoli gruppi per l'attuazione di laboratori di rinforzo e potenziamento delle abilità strumentali con opportunità diverse di apprendimento.

Orari di ricevimento

In settembre, all'inizio di ogni anno scolastico, i docenti ricevono in assemblea i genitori delle singole classi per uno scambio di informazioni e presentazione della programmazione annuale.
Ad ottobre si svolge un'altra assemblea per l'elezione del rappresentante di classe e presentazione dei progetti che si svilupperanno durante l'anno scolastico.
Ad inizio dicembre si svolgono i colloqui individuali con le famiglie in cui viene trattato l'andamento didattico / disciplinare dell'alunno.
A febbraio presa visione da parte del genitore del documento di valutazione delle attività del I quadrimestre.
Nel periodo marzo / aprile colloqui individuali con le famiglie.
A giugno, dopo la chiusura delle lezioni, consegna del documento di valutazione.

Per i casi particolari o problematiche personali gli insegnanti ricevono i genitori, su appuntamento.

Locali e orari

Le aule, tutte poste a pianterreno, si affacciano su due spaziosi e luminosi corridoi. Ogni aula è dotata di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Vi sono inoltre un'ampia sala mensa, un'aula di informatica e un salone utilizzato per lo svolgimento di attività laboratoriali e riunioni oltre a 3 cortili utilizzati per i giochi dei bambini nella bella stagione.
Dall'atro della scuola si accede alla palestra, predisposta anche per basket, pallavolo e calcio. Una comoda tribuna con 120 posti a sedere permette di assistere alle gare e ad altre manifestazioni. Sotto la tribuna si trovano due grandi spogliatoi con bagni e docce. Due ripostigli permettono di conservare gli attrezzi e il materiale in uso per l'attività motoria degli alunni. Biciclette di varie misure, caschi e segnali stradali vengono utilizzati per l'educazione stradale.
Ci si puo' avvicinare alle attività sportive di calcio, basket e pallavolo sotto la guida delle società sportive del territorio. Durante il periodo estivo si svolgono tornei di atletica anche a livello provinciale e nazionale.

L'orario scolastico rispecchia le esigenze delle famiglie ed è distribuito su otto ore giornaliere per cinque giorni alla settimana (sabato escluso).
L'entrata è alle ore 8,25 e l'uscita alle ore 16,30.
Coloro che non usufruiscono del servizio mensa escono alle ore 12,30 e rientrano alle ore 13,30 (per il primo turno di mensa). Presso la scuola funziona un servizio di assistenza pre-scuola, dalle ore 7.30 alle ore 8.25, affidato ad un educatore.

La nostra mensa

Il locale mensa è costituito da un ampio salone che ospita fino a 90 alunni per il pranzo.
Gli alunni sono suddivisi in due turni:
I turno (classi prime, seconde, terze ) h 12,15 / 12,45
II turno (classi quarte
e quinte) h 13.00 / 13,30. Il menu è vario ed equilibrato, gestito da esperte dietiste della CAMST che hanno ultimamente inserito il piatto unico, una volta a settimana.
La cucina è attrezzata e moderna.

Permalink: Primaria "Moretti" Punta Marina TermeTag: Primaria "Moretti" Punta Marina Terme
Visualizzazioni: 13358Sottocategoria pubblica

Registro elettronicoUtilizzare le credenziali fornite dalla segreteria.
Bussola della Trasparenza
Bussola della TrasparenzaQuesto sito web soddisfa tutti i nuovi adempimenti previsti dal Decreto Legislativo n. 33 / 2013 per le scuole
Graduatorie d'Istituto
Graduatorie d'IstitutoLe graduatorie definitive di I, II e III fascia triennio 2014-2017 sono pubblicate nella pagina PubblicitÓ Legale.
Certificazione Linguistica CELI
Certificazione Linguistica CELI Centro CELI per la certificazione linguistica italiana, rilasciata dall'UniversitÓ degli studi di Perugia. E' possibile richiedere informazioni telefonando al numero 0544496749 o scrivendo una mail (plessomasih@icdelmare.istruzioneer.it). Responsabili della formazione adulti: Alfredo Giunchi.

PON SMART CLASS
PON SMART CLASSPon Smart Class 2020.Viaggio didattico in smart classů ovunque tu sia

Le saline di Cervia

Ottobre 2020