Organizzazione

La scuola secondaria è divisa in due plessi, "Enrico Mattei", in cui sono attive 9 classi (corso A, C, D) e  "Dante Alighieri" di Lido Adriano, aperto a settembre 2019, in cui sono attive 6 classi (corso B e E). Il numero complessivo degli alunni frequentanti è di circa 350.
Il personale della scuola è costituito da 41 docenti e 3 educatori.

Il coordinamento dei due plessi è stato affidato a tre docenti con diversi compiti e mansioni. Per il plesso Mattei è docenti coordinatore il professor Matteo Manca. Per il Plesso Alighieri sono coordinatrici di plesso le professoresse Paola Fabbri e Stefania Beccari

A tutti gli alunni viene data la possibilità di scegliere la seconda lingua straniera (francese, spagolo o tedesco).
L'attività didattica prevede una sperimentazione di lavoro a classi aperte, per favorire gli interventi di sostegno, recupero, potenziamento e sviluppo. A tale scopo è necessario impostare l'orario delle lezioni in modo da consentire a classi parallele di sperimentare occasioni di apprendimento diverse da quelle tradizionali, suddividendo i ragazzi in gruppi di livello.

Orario di Funzionamento dei plessi

Plesso E. Mattei articolato su sei giorni (da lunedì a sabato) con orario 08,05-13,05 ad accezione della classe 1A e 2A sta effettuando il modulo orario attualmente in uso al Plesso Alighieri.

Plesso D. Alighieri articolato su cinque giorni con orario 08,05-14,05.

Ricevimento degli insegnanti
Fin dal mese di ottobre gli insegnanti comunicano con avviso scritto in quale ora della settimana sono a disposizione delle famiglie per dialogare sulla situazione scolastica dei figli.

Sino al termine dell'emergenza sanitaria, i colloqui avverranno per via telefonica o telematica, previa prenotazione sul registro elettronico.

Permalink: OrganizzazioneTag: Organizzazione
Visualizzazioni: 10471Sottocategoria pubblica

Registro elettronicoUtilizzare le credenziali fornite dalla segreteria.
Bussola della Trasparenza
Bussola della TrasparenzaQuesto sito web soddisfa tutti i nuovi adempimenti previsti dal Decreto Legislativo n. 33 / 2013 per le scuole
Graduatorie d'Istituto
Graduatorie d'IstitutoLe graduatorie definitive di I, II e III fascia triennio 2014-2017 sono pubblicate nella pagina PubblicitÓ Legale.
Certificazione Linguistica CELI
Certificazione Linguistica CELI Centro CELI per la certificazione linguistica italiana, rilasciata dall'UniversitÓ degli studi di Perugia. E' possibile richiedere informazioni telefonando al numero 0544496749 o scrivendo una mail (plessomasih@icdelmare.istruzioneer.it). Responsabili della formazione adulti: Alfredo Giunchi.

PON SMART CLASS
PON SMART CLASSPon Smart Class 2020.Viaggio didattico in smart classů ovunque tu sia
OPEN DAY ONLINE
Iniziano gli Open Day 2021. Quest'anno si svolgeranno in modalitÓ online a causa dell'emergenza sanitaria. Vi aspettiamo!!!!

Le saline di Cervia

Aprile 2021